il piatto ideale per…

26 Febbraio 2019 by simonacasadei0
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gastrite:

crema di riso integrale: prendere riso integrale biologico sciacquare bene bene sotto acqua corrente, mettere in cinque parti di acqua rispetto al peso, sul fuoco, a bollore, abbassare il fuoco e coprire…..fare bollire per 60 minuti senza mescolare, si formeranno dei buchino sulla superficie…è cotto!!! Frullare o passare al setaccio, condire con olio e sale marino integrale o gommasio

colite:

vellutata di topinambur, sbucciare, cuocere in acqua e frullare, condire con olio, sale marino integrale e una puntina di curcuma; filetto di pesce, tipo sogliola o orata o sgombro o nasello al vapore condito con olio, sale marino integrale e qualche goccia filtrata di limone fresco

chemioterapia:

  1. grano saraceno biologico, sciacquare a secco, fare bollire per 30 minuti e condire con trito/frullato di prezzemolo-olio-sale marino integrale-semi di girasole, aggiungere zucchine al vapore
  2. vellutata di lenticchie (cotte e passate al setaccio) con miglio (sciacquare prima di cuocere) + a piacimento, olio e gommasio
  3. biscottini di batata (cuocere con la buccia e frullare) miscelati a farina di mandorle e fiocchi di avena al naturale e biologici + tisana di melissa con miele di manuka (1/2 cucchiaino)

prevenzione in follow up oncologico:

associare cereale integrale (riso integrale, orzo decorticato, miglio, grano saraceno, amaranto, quinoa) con 1-2 cucchiai di legume da cotto (piselli, lenticchie, ceci, fagioli, edamame, fave) + 1 verdura cotta a piacere + 2-3 olive biologiche + 1 cucchiaio di semi (girasole, zucca, sesamo), olio, prezzemolo, sale marino integrale e un pizzico di curcuma

malattie auto-immuni:

pesce al forno o al vapore, orata, branzino, pesce azzurro piccolo etc (no crostacei) con abbondanti verdure foglia verde cotte a cena e crude a pranzo + semi di girasole (come carboidrato aggiungere carote lessate o patate rosse)

malattie neuro-degenerative:

vellutata di zucca e topinambur, porro, lessare e frullare, condire con olio, prezzemolo e gommasio + 1 cucchiaio di semi di zucca; pesce azzurro al vapore o alla griglia anche lievemente impanato con trito di pane integrale-prezzemolo-qualche goccia di limone e sale marino integrale con broccoli/cavolini di Bruxelles/cavolfiore

pranzo con insalata:

  1. 1/2 avocado (ora è prodotto anche in Italia) + feta, 2-3 olive, 1 cucchiaio di semi di girasole, valeriana, carote, indivia, finocchi
  2. 1 uovo sodo a fettine con foglia verde + carote/finocchi/cavolo cappuccio alla julienne, 2-3 olive, 1 cucchiaio di capperi biologici, prezzemolo, 1 cucchiaino di semi di zucca
  3. tonno da vetro ben scolato, foglia verde croccante, radicchio, 2-3 olive, 1 cucchiaio di semi di sesamo, 1-2 cucchiai di fagioli cannellini o corona, 2-3 acciughe, 1 cucchiaino di capperi, qualche goccia di limone fresco filtrato
  4. 1 pera + cavolo cappuccio rosso e bianco, 1 cucchiaio di semi di girasole, pomodorini, 2-3 olive e ricotta
  5. spianaci crudi, 3 noci, scaglie di grana, qualche goccia di limone fresco filtrato e 2 cucchiai di ceci, 1 cucchiaino di semi di zucca

anemia:

pasta di lenticchie condita con olio, prezzemolo e semi di girasole, 1 pizzico di curcuma

riso integrale con vongole e prezzemolo

amaranto con fagioli azuki o borlotti e radicchio cotto al vapore, prezzemolo e semi di lino

maggiori approfondimenti in diretta!!!!

buona settimana

Simona

simonacasadei


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Simona Casadei

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