secondo pilastro: walking

29 Gennaio 2018 by simonacasadei0

Come è noto a tutti con il nuovo anno si fanno sempre promesse a se stessi: dimagrirò, mi muoverò, cambierò stile di vita, sarò più gentile, andrò a letto presto….
Quasi tutti hanno esperito la frustrazione di non riuscire a realizzare nemmeno uno dei propositi….
Facciamoci una domanda: chi ci dice che DOBBIAMO per forza, stare a dieta o andare in palestra o essere gentili con gli altri….le convenzioni…
Magro e in forma è bello, essere rudi allontana gli altri da noi facendo un deserto sociale….non ci leggiamo però mai dentro: cosa è meglio per me? Cosa mi sento di fare ora? Sono felice? Il mio lavoro e i miei amici mi piacciono? La mia figura mi soddisfa?
Non ce lo chiediamo mai con amore ma sempre con giudizio, non nostro -occhio!- ma un giudizio che deriva dalle convenzioni. Non essere quello sei, sii quello che gli altri ti chiedono di essere…è così cari amici del blog, noi ci uniformiamo.
Cambiare è difficile perché siamo animali mammiferi, se siamo diversi, il clan ci butta fuori, ci esclude….
Allora cosa dobbiamo fare?
Semplicemente ascoltare, ascoltarsi, sentire cosa ci dice il nostro corpo e il nostro cuore, talora la nostra mente ma anche il nostro istinto…..sono 4 nuclei presenti in tutti noi….corpo-mente-istinto-cuore, come le 4 dita della mano procedono su binari paralleli e non si incrociano mai a meno che il pollice oppositore li unisca…è l’ essere umani che rende così completi e in grado di fare scelte leggendo tutti questi nuclei…mettetevi in ascolto del vostro corpo, cosa sta dicendo? Forse che siete stanchi e avete bisogno di dormire oppure che avete bisogno di saltare o di danzare o semplicemente di fare quattro passi, respirare aria fresca e ossigenarvi….
Camminare è l’ esercizio più semplice che esiste, si può integrare con altri tipi di attività (attenzione che stanno arrivando sorprese !!!!!) e garantisce al nostro cuore il giusto allenamento …..già perché il miocardio è un muscolo e necessita di un allenamento per mantenersi sano e mantenerci in vita.
Ricordate che anche quando camminate siete in comunicazione con l’ assoluto, l’ universale amore che, anche se non ce ne rendiamo conto, ci pervade ogni giorno solo perché siamo vivi.
Liveloveat 100% amore per Voi
buona serata amici

simonacasadei


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Simona Casadei

via xxv marzo, 4
47895 Domagnano - San Marino
cell: 335 5787883
mail: simo.casadei@gmail.com
COE: SM 19767

Ultimi post