come fare….ho cominciato a leggere, guardare video mentre continuavo a vedere pazienti oncologici….Intanto la mia nutrizione si arricchiva di verdure, frutta secca, riso integrale, pasta integrale e tanta frutta e aumentava il mio distacco dalla carne…
Mi sono accorta che i pazienti stavano male per le terapie ma anche perché mangiavano nel giorno della chemio degli alimenti troppo pesanti.
Mi sono poi, ammalata, anche io ho fatto terapie, non riuscivo a mangiare proprio ed ero sempre più debole….a quel punto ho detto a me stessa ‘se vuoi sopravvivere, Simona devi trovare una soluzione’…l’ ho trovata provando direttamente su di me.
L’ unica soluzione per nutrirmi senza appesantire lo stomaco era di mangiare alimenti parzialmente digeriti….ho cominciato con le pappe, di verdure, di legumi, di cereali, niente carne e pochissimo pesce…funzionava. Non vomitavo, mi sentivo forte e la malattia è scomparsa….
Da allora studio sempre come rendere al mio paziente la nutrizione piacevole ma estremamente digeribile….voi penserete ‘le pappe’? sì, le pappe. Le pappe salvano la vita. E se è vero che noi siamo quello che mangiamo, ebbene io sono una pappa!!!!
Ma molto buona…scherzo, ovviamente….ma convertirsi verso una nutrizione vegetariana per me è stata la svolta per riacquistare forza, lucidità ma soprattutto la salute!!!
Amo i miei pazienti e vorrei che tutti potessero guarire attraverso le terapie ma anche attraverso la giusta nutrizione per ogni malattia…perché è vero, ogni malattia può essere affrontata anche con la giusta nutrizione.
Vorrei trasmettere tutta la mia conoscenza ed esperienza a tutti per essere in equilibrio e in pace con il cibo perché la vita si vive mangiando –oltre che respirando e bevendo!!!!- e amando a dismisura quello che si fa’, soprattutto per gli altri, dunque liveloveat!!!! Tutta la vita….